Skip to main content

pillole di rete

Internet e bene comune: la Conferenza dei Rabbini Europei premia le applicazioni "altruiste"

| Redazione

Si è svolta lo scorso 3 dicembre a Roma, presso l’Ara Pacis, la cerimonia di premiazione del CER Internet Entrepreneurs Prize, premio annuale della CER (Conferenza dei Rabbini Europei) all'eccellenza e all’innovazione digitale. Alla serata hanno partecipato parlamentari, rappresentanti delle Istituzioni locali e opinion makers, tra cui anche il direttore del GARR Enzo Valente.

Ceccano: il liceo 2.0 è connesso alla rete della ricerca anche all'estero

| Redazione

Chi ha detto che la rete della Ricerca e dell'Istruzione serve solo a scuola o nel laboratorio? Grazie alla diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, oggi l'utilizzo nomadico rappresenta una realtà sempre più pervasiva in tutti i livelli della comunità.

Plauso presidenziale per la Rete della Ricerca Slovena

| Redazione

Lo scorso novembre, il Presidente della Repubblica slovena ha conferito ad ARNES, rete della ricerca e dell’istruzione nazionale che opera nel Paese da ben 22 anni, l’onorificenza al merito per la ricerca e lo sviluppo nel settore delle ICT. “Con la sua visione, creatività, grande lavoro e perseveranza, il team di ARNES offre strumenti superiori per calcolo e rete e ha reso possibile la rapida transizione ad una società basata sull’accesso a informazioni di ogni tipo” si legge tra l’altro nella motivazioni dell’importante riconoscimento.

Archivio GARR NEWS