Skip to main content

agenda

Cloud Services for Synchronisation and Sharing

| Redazione
28-30 gennaio 2019 • Roma

Il workshop su Cloud Storage Services for File Synchronization and Sharing (CS3) è centrato sui sistemi di storage innovativi e la loro integrazione con gli ambienti utente a supporto della data science a tutti i livelli, dal laboratorio locale alla ricerca globale. Le applicazioni spaziano dalla big data analysis alla divulgazione scientifica e alla formazione. Il programma darà spazio anche ad alcuni temi emergenti, tra cui ecosistemi Open Data e Cloud infrastructure e software stacks per la data science (CISS).

Idee per innovare in rete. Dalle prime MAN ad oggi: valori e modelli da condividere

| Redazione
7 febbraio 2019 • Pisa

Vent’anni dopo la realizzazione delle prime reti metropolitane, una giornata di incontro per celebrare le esperienze pionieristiche e riflettere sugli scenari futuri a beneficio dell’intera comunità dell’istruzione e della ricerca. Uno degli obiettivi del workshop è partire dalle esperienze del passato per delineare un modello nuovo, tracciando una visione di lungo periodo.

Conferenza GARR 2019

| Redazione
3-6 giugno 2019 • Torino

La Conferenza GARR è l’occasione di incontro e confronto tra gli utenti, gli operatori e i gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’utilizzo della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, attraverso discipline e contesti diversi. Quest’anno verrà ospitata dal Politecnico di Torino, e oltre a temi ormai consolidati come dati e applicazioni, parlerà anche di scuola, formazione e cultura. Presto online tutti i temi e la call for paper per partecipare

TNC 2019 - Forging Digital Societies

| Redazione
16-20 giugno 2019 • Tallin, Estonia

Alla sua trentacinquesima edizione, la maggiore conferenza europea sulle reti della ricerca e dell’istruzione sarà ospitata a Tallin dalla rete estone EENet. Tema centrale di quest’anno è il contributo delle reti alla creazione di società digitali. Ogni anno, TNC riunisce decision maker, manager, esperti di networking, identity management e applicazioni digitali e rappresentanti dell’industria ICT, offrendo una panoramica unica sugli ultimi sviluppi del networking della ricerca e un’occasione in cui la comunità si confronta per dar forma al futuro di questo settore.

Archivio GARR NEWS