Skip to main content

Allegati “extralarge” addio con FileSender

| Redazione | Pillole di rete

Inviare un allegato di grandi dimensioni non è più un problema grazie al nuovo servizio FileSender messo a disposizione da GARR in collaborazione con CILEA, che permette di inviare file in modo facile e sicuro, ovviando ai limiti solitamente imposti alla posta elettronica.

I file inviati vengono caricati su un area di storage temporanea, dove restano disponibili per il download per un periodo di tempo limitato, dopodiché sono automaticamente cancellati. La sicurezza è garantita perché solo i legittimi destinatari sono in grado di scaricare i file. Il servizio può essere utilizzato solo per l’invio di file e non costituisce una piattaforma di storage o di pubblicazione permanente.

FileSender fa parte dell’offerta dei servizi accessibili attraverso la Federazione IDEM ed è utilizzabile da tutti gli utenti delle organizzazioni aderenti alla Federazione (www.idem.garr.it). Gli utenti IDEM inoltre possono ricevere file anche da utenti non appartenenti alla Federazione, inviando loro un voucher che li abilita temporaneamente all’uso del servizio.

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale: