Skip to main content

Inviare Contributi a GARR News

| Redazione | struttura

Per inviare contributi o articoli

E’ possibile inviare liberamente i propri suggerimenti a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure proporre un contributo seguendo queste linee guida.

Linee guida per gli autori

I lavori (in formato txt, doc o equivalente OpenOffice) vanno inviati alla redazione, all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non si risponde della reperibilità di materiale inviato ad altri indirizzi. Si accetteranno soltanto contributi in forma digitale.

L'accettazione dei lavori è subordinata al parere della redazione, che può avvalersi del supporto di esperti . 
Il testo potrà essere modificato a discrezione della redazione. Le variazioni saranno comunicate e concordate con l'autore. 
L’email di accompagnamento dovrebbe indicare i seguenti dati:

1) titolo proposto 
2) nome/i dell’autore/i
3) enti di appartenenza
4) sezione proposta per il contributo
5) short summary in inglese (facoltativo)
6) eventuali illustrazioni o foto complete di didascalia, legenda, riferimento nel testo

L’autore è responsabile dei contenuti da lui prodotti.
Si consiglia quindi di porre attenzione nella specificazione di eventuali fonti per evitare problemi con i diritti d’autore.

Testi
Il testo può essere redatto in italiano o in inglese e la sua lunghezza deve essere compresa tra un minimo di 3.000 ed un massimo di 8.000 caratteri spazi inclusi. E’ inoltre possibile inviare comunicazioni brevi da inserire nella rubrica “pillole di rete”, di una lunghezza compresa tra 500 e 1.000 caratteri.

Illustrazioni e tabelle
Le illustrazioni possono essere inviate come disegni originali oppure come fotografie in bianco e nero, in formati JPG, TIFF, PNG ad alta risoluzione oppure in formato vettoriale. Le tabelle devono avere un titolo e, ove necessario, una legenda esauriente.
Il numero delle illustrazioni e delle tabelle deve essere finalizzato alla comprensione del testo; la redazione si riserva il diritto di modificare o eliminare le immagini . .

Retribuzione
Gli autori non riceveranno, per i lavori pubblicati, alcun compenso.

Riproduzioni
Il GARR si riserva il diritto, secondo la normativa vigente, di ripubblicare gli articoli in raccolte, supplementi, o in altre forme editoriali indicando i riferimenti bibliografici della prima pubblicazione su GARR NEWS

Copie supplementari potranno essere richieste a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che potrà inviare un preventivo scritto per le relative spese.

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale: