Skip to main content
Formazione
Formazione

Formazione

| Redazione | GARR-X Progress
Articolo letto 6365 volte

GARR-X Progress comprende un progetto di formazione indirizzato a vari profili professionali al fine di diffondere le competenze necessarie per utilizzare al meglio il potenziale dell’infrastruttura.

Il piano di formazione si articolerà in master universitari, corsi di formazione a distanza e moduli e-learning in autoapprendimento.

  • MASTER UNIVERSITARI // Il master universitario di II livello (60 CFU) in metodologie e tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture digitali è destinato a una settantina di partecipanti suddivisi in due edizioni. Il primo corso, che partirà a febbraio, sarà realizzato in collaborazione con l’Università di Bari. La seconda edizione si svolgerà presso l’Università di Napoli Federico II.
    Gli argomenti verteranno sulle tecnologie avanzate per il networking e il calcolo e storage distribuito.
  • PROGRESSINTRAINING
  • FORMAZIONE A DISTANZA // I corsi di formazione a distanza sono percorsi di perfezionamento e aggiornamento professionale dedicati alla comprensione e valorizzazione delle infrastrutture digitali, destinati a circa 200 partecipanti, individuati tra il personale direttivo di università ed enti di ricerca, istituzioni culturali, scuole, pubblica amministrazione locale e imprese. I corsi saranno erogati in modalità “blended learning” che integrerà alcuni momenti in presenza, la fruizione di contenuti asincroni, come videolezioni, filmati, animazioni, dispense, test di autovalutazione, forum ed altra documentazione e una parte invece sincrona, di confronto da remoto con i docenti, utilizzando sistemi di webconferencing.
  • AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE // I moduli in autoapprendimento saranno percorsi di formazione brevi e specializzati ad accesso libero e gratuito mediante registrazione, finalizzati al rafforzamento di profili professionali di tipo tecnico, quindi adatti anche a formandi in cerca di occupazione e personale di imprese locali. Essi saranno interamente in modalità e-learning e permetteranno di fruire i contenuti più significativi dei Master con l’ausilio di documentazione e forum di supporto alla didattica. Master universitari in metodologie e tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture digitali Ministero

E' stato indetto il primo bando di selezione per il Master di II Livello "Metodologie e tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture digitali" organizzato dal Consortium GARR insieme all'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" nell'ambito del Progetto di Formazione "Progress in Training" . Il progetto di formazione "Progress in Training" è collegato al Progetto di Potenziamento "GARR-X Progress", finanziato grazie al Piano di Azione e Coesione. Il Master si propone di formare esperti da avviare alla carriera di ricercatore/tecnologo con una competenza che preveda la conoscenza approfondita di tutti i livelli delle infrastrutture digitali dal networking, al calcolo, lo storage, il middleware fino ai livelli applicativi.

INFO
www.progresintraining.it
Università di Bari

contatti


TELEFONO
06. 4962.2000
EMAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WEB
www.progressintraining.it
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere!
Dai un voto da 1 a 5, ne terremo conto per scrivere i prossimi articoli.

Voto attuale:

Articoli nella rubrica


Archivio GARR NEWS